Come proiettare Integrità, Fiducia e Determinazione

L'argomento che trattiamo parla dell' Allineamento interno e della congruenza personale o di Come proiettare Integrità, Fiducia e Determinazione. Cose che aiutano l'impatto del tuo linguaggio e della tua comunicazione rendendoli, come ci piace definirli: IPNOTICI..

Il come dici qualcosa ha maggior impatto del cosa dici:
Se ciò che dici non sembra aver effetto sulle emozioni di chi ascolta, è probabilmente perché il modo in cui lo fai toglie forza a ciò che hai detto.

Dici molto più con il tuo corpo e con lo stile del tuo linguaggio di quanto non faccia con le parole. Il modo in cui comunichi ha un impatto profondo in come vieni interpretato e nelle sensazioni che riceve la persona a cui comunichi.

Quando parli ad una persona, essa istintivamente metterà in
correlazione il tuo linguaggio del corpo e proiezione vocale con l'intrinseco significato delle tue parole, perché il significato di esse è rinforzato o contraddetto dal modo in cui ti muovi, appari e ti fai sentire.

Tutto ciò quindi significa che esistono più livelli in cui le tue espressioni facciali, gesti, parole, tonalità vocale possono sembrare sincere o insincere; appassionate o distaccate; confidenti o insicure; eccitanti o noiose; e
infine, piacevoli, oppure no.

Infine, il destinatario non registra soltanto razionalmente ciò che dici, ma cerca di capire ciò che emani anche a livello più istintivo.

Comunicare in modo effettivo, quindi, è importante per conquistare qualcuno anche a livello percettivo.

Spesso inconsciamente, influenzi negativamente le percezioni dei destinatari con il modo di muoverti e di fare gesti, la postura, lo sguardo e il variare delle espressioni facciali.

Stai comunicando con il tono della tua voce, i suoi cambi di ritmo, i suoi cambi di inflessione, la velocità di esposizione; emani informazioni con il dilatamento delle pupille, il maggior o minor colorito delle labbra, o delle guance, e i cicli di respiro.

Molte di queste cose potrebbero sembrare assurdamente esili, il tipo di cose che nessuno noterebbe.

Infatti, a livello razionale o logico, raramente notiamo certi fattori; e comunque non li notiamo a livello consapevole, ma a livello inconscio e di 'pancia' queste sono le caratteristiche che muovono le nostre sensazioni, che ci cacciano o avvicinano, sono le cose che poi i nostri interlocutori si ricordano di noi, il senso di ciò che abbiamo detto.

E queste impressioni a livello di pancia formano la base delle credenze che poi, a livello più razionale andiamo ad avere trovando giustificazioni per sostenerle.

Migliora il tuo modo di trasmettere cose (serviti anche del linguaggio ipnotico) e otterrai prima e meglio ciò che desideri da chi ti circonda. L'ipnosi, ricorda, non è solo quella che si fa' negli studi psicologici o nei laboratori di ricerca, tutto è ipnosi... E l'ipnosi funziona!!

Se vuoi approfondire il linguaggio ipnotico ti consiglio l'ebook seguente: vai all'ebook (clicca qui)

Buon Lavoro!

.